DotNetCampania
Il primo portale campano dedicato allo sviluppo software con tecnologie Microsoft

Dev Camp 2012

 

DEV CAMP 2012

Microsoft Italia, in collaborazione con DotNetCampania, organizza anche a Napoli una tappa dei Dev Camps : una giornata completamente gratuita in cui, portando il vostro pc, realizzeremo insieme delle applicazioni per Windows 8, Windows Phone e/o Azure. Potrete testare le vostre creazioni su dispositivi reali e usufruire dell'aiuto di esperti per superare eventuali difficoltà che vi si possono presentare durante lo sviluppo. Per l'occasione avremo con noi Lorenzo Barbieri, Microsoft Evangelist per la piattaforma Windows Phone e Windows 8  e Vito Flavio Lorusso, Microsoft Evangelist per Windows Azure, che ci guideranno durante tutta la giornata. Alle 15.30 invece il team di DotNetCampania terrà delle sessioni tecniche sulle novità di Visual Studio 2012!

Per poter partecipare è necessario portare il proprio PC portatile così configurato:

Windows 8: Laptop personale con installato Windows 8 (anche in una macchina virtuale) e Visual Studio 2012 Express per Windows 8 (scaricabili gratuitamente qui).
Windows Phone: Laptop personale con installato il Windows Phone 7.1 SDK e lo Zune Client
Windows Azure: Laptop personale con installato il Windows Azure SDK, una sottoscrizione Windows Azure. Per ottenere il massimo dall'evento, è necessario aprire la sottoscrizione prima di partecipare. Scopri le modalità gratuite per farlo qui http://aka.ms/WindowsAzureFreeOptions.Potrete sia sviluppare un'applicazione di vostra ideazione con l'aiuto degli esperti Microsoft e della Community, che seguire delle guide passo passo che vi verranno fornite al momento.

Per partecipare è necessario registrarsi (verrete reindirizzati al sito Microsoft per la registrazione):

>> REGISTRATI <<

L'appuntamento è Venerdi 19 Ottobre 2012 alle ore 09.30 all'Holiday Inn di Napoli, sito al Centro Direzionale, Isola E6 (Napoli):

Il programma sarà il seguente:

 

OraSessioneSpeakersMateriale
9.30 - 10.00 Registrazione - -
10.00- 13.00 Laboratorio Windows 8, Windows Phone e Azure

Microsoft, DotNetCampania e Voi!

-
13.00- 14.00

Pausa Pranzo

-

-
14.00- 15.30

Laboratorio Windows 8, Windows Phone e Azure

Microsoft, DotNetCampania e Voi!

-
15.30 - 16.20 Visual Studio 2012 for Web Developer
Visual Studio 2012 porta con se tante novità che lo confermano ancora una volta il nostro miglior alleato nello sviluppo quotidiano. In questa sessione vedremo insieme le features che possono rendere più alta la produttività nello sviluppo di applicazioni web, dando anche un occhio alle novità di Asp.Net rilasciate con il framework 4.5.

Michele Aponte
DotNetCampania Team

-
16.20- 17.10

Le novita di TFS 2012
TFS 2012 è la nuova versione della piattaforma di casa Microsoft per la gestione completa del ciclo di vita delle applicazioni. In questa sessione vedremo le novità introdotte in questa release dai punti di vista dello sviluppatore, project manager e business analyst.

Antonio Liccardi
DotNetCampania Team

-
17.10- 18.00

Lightswitch 2012: accendi il tuo business
In questa presentazione vengono messe in luce le nuove features di Lightswitch Visual Studio 2012 attraverso delle demo progettate per illustrarne le funzionalità di base. In particolare viene illustrato il processo di creazione di un'applicazione e la gestione delle varie sorgenti dati, consentendo di acquisire familiarità con l'ambiente di sviluppo.

Mauro Ghiani
DotNetCampania Team

-

Vi aspettiamo numerosi.

DotNetCampania Team

Associazione Culturale DotNetCampania - C.F.: 95127870632

Powered by Community Server (Commercial Edition), by Telligent Systems